vai al contenuto principale

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 è il risultato di un percorso intrapreso da Sogein e al tempo stesso.

PROCESSI INNOVATIVI

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 è il risultato di un percorso intrapreso da Sogein e al tempo stesso, è la testimonianza della volontà dell’azienda di assumere comportamenti, prassi, norme e processi decisionali innovativi, finalizzati al rispetto delle relazioni sociali e degli impatti ambientali ed economici. Il presente documento, pertanto, contiene informazioni diverse per tipologia e rivolte a descrivere come Sogein si è posta nei confronti del territorio in cui opera negli scorsi dodici mesi.

Il territorio, anzi, i territori sono presentati come sistema in cui diversi stakeholder scambiano con l’azienda e tra di loro, in un insieme relazionale complesso, che acquista valore aggiunto da comportamenti collaborativi reciproci.

PRINCIPI ISPIRATORI

Sia nel suo essere impresa, sia nel contribuire alle iniziative di terzi, Sogein diffonde i propri principi ispiratori che sono espressi nella Carta dei Valori e nel Codice Etico. Nell’attuale periodo di crisi economica, che impatta significativamente anche a livello sociale, questo approccio, coraggioso, è percepito, con convinzione e forza, come unica risposta possibile.

È in questa direzione che la trasparenza è una necessità imprescindibile, per una corretta ed etica gestione delle relazioni con gli stakeholder e per la condivisione, a diverso grado, delle decisioni di investimento e delle relazioni di mercato.

RISULTATI E OBIETTIVI RAGGIUNTI

L’obiettivo del Bilancio di Sostenibilità 2021 di Sogein è quello di fornire informazioni e notizie in merito ai risultati e agli obiettivi raggiunti, nonché agli impatti conseguiti con il proprio agire, anche attraverso mezzi e sistemi messi a disposizione, nelle tre dimensioni principali: economica, ambientale e sociale.

Un documento nuovo, quindi, per Sogein che, si confronta con una modalità di rendicontazione più ampia e più completa, non solo responsabile ma anche sostenibile.

Torna su